Osteopatia e Geriatria

L’età avanzata comporta una certo numero di malattie e difficoltà fisiche che possono influenzare negativamente la qualità della vita e limitare l’autonomia dell’anziano.

Un aiuto concreto

Osteopatia e salute dell’anziano

Col trascorrere degli anni il corpo umano va incontro ad un processo degenerativo, che il prolungamento della durata media della vita ha contribuito ad accrescere nelle sue conseguenze nel tempo.

Anche se i problemi per l’anziano dipendono da vari fattori (professione esercitata, traumi e lesioni patite, malattie affrontate), tutti a una certa età soffrono di dolori vari e devono ovviare a certe difficoltà.

Artrosi e dolori articolari sono fisiologici e comuni a una certa età, ma non si può consentire che danneggino e debilitino una persona. Queste patologie inducono ad adottare posture errate che, a lungo andare, accrescono le tensioni e aumentano quindi la sofferenza.

L’osteopatia in questo caso può offrire un valido supporto all’anziano per superare gli inconvenienti posturali, attenuare infiammazioni e gonfiori, ridurre i dolori connessi alle patologie della terza età come dolori articolari e mal di schiena , mantenendo un certo tono muscolare e una discreta capacità di movimento.

L’osteopatia geriatrica può aiutare gli anziani a correggere in modo dolce, graduale e indolore queste problematiche, accrescendo il benessere quotidiano e portando a una migliore qualità della vita.

Stai cercando un Osteopata a Savona?
Vuoi saperne di più o vuoi fissare un appuntamento?